Gestisci una struttura ricettiva?

L’offerta Saméria può fare la differenza per la soddisfazione della tua clientela. 

Ecco come.

1. Intrattenimento mirato e professionale

Oltre l’intrattenimento, sappiamo quanto sia importante l’immagine che dà una struttura agli ospiti e quanto questo possa essere influenzato da uno staff d’animazione elegante, ben presentato e perfettamente integrato con il resto del personale.

La nostra formazione punta a sviluppare il senso di appartenenza e di identità nei confronti del committente e della sua struttura ricettiva, al fine di creare una sinergia ed una collaborazione efficace e fruttuosa per entrambe le parti.

Un intrattenimento mirato alla clientela e ai suoi bisogni, adattato secondo criteri logici e funzionali.

Il nostro regolamento aziendale comprende una formazione per protocolli : ogni aspetto dell’animazione Saméria è curato al dettaglio, da come si deve indossare correttamente la divisa a quale linguaggio utilizzare con un determinato tipo di ospite.

Scopri la mission di Saméria.

2. Mini club curato da professionisti

Le famiglie con bambini costituiscono un’altissima percentuale di ospiti ogni anno e non c’è niente che preoccupi di più un genitore quando si tratta di affidare i propri figli a qualcun altro.

Le attività per i bambini hanno un ruolo basilare per noi : attraverso un percorso ludico, ricreativo ma anche didattico i piccoli ospiti ameranno vivere l’esperienza della vacanza anche a distanza dai propri genitori, assistiti e accompagnati da intrattenitori qualificati e formati per lo specifico campo del settore turistico.

Il nostro mini club fornisce attività di conoscenza, attività sportive, giochi di gruppo, feste settimanali con la nostra mascotte originale e coinvolgerà i bambini anche negli spettacoli serali, interamente dedicati a loro.

Puntiamo ad offrire un servizio soddisfacente sia per i bimbi che per i genitori, prendendoci cura della loro persona e del loro vero e sincero divertimento.

Mascotte Padme Sameria

3. Programma giornaliero

L’organizzazione del programma è il frutto di anni di studi sul campo e di sperimentazione. Certe attività che andavano negli anni ’90 non sono più adatte al concetto di turismo di oggi. E noi lo sappiamo bene.

Abbiamo studiato dei programmi che riescono ad ottimizzare le risorse umane per ottenere il massimo della partecipazione e aumentare il livello di soddisfazione dei partecipanti, oltre che all’efficienza degli animatori stessi.

Le nostre offerte si adattano al tipo di ospiti (età, provenienza, interessi) e possono variare da un’animazione soft o “familiare” fino ad una più intensa e “festaiola”.

Ci rivolgiamo principalmente alle strutture che preferiscono un’animazione composta e cordiale, che ci tiene al coinvolgimento degli ospiti ma altrettanto al rispetto del loro relax. 

Scopri l’animazione di Saméria.

Show esclusivi

4. Intrattenimento serale

Ogni struttura può prediligere un determinato tipo di intrattenimento, dalla serata al bar con canti e balli, fino al musical o alla commedia teatrale. Quello da cui rifuggiamo con fermezza è il cliché dell’animatore volgare e sguaiato. 

Gli spettacoli serali sono curati, provati e soprattutto aggiornati. Da anni ci ripromettiamo di sostuire progressivamente le banalità già viste e riviste negli anni. L’obiettivo è riempire i teatri e lasciare il pubblico soddisfatto.

Le novità di Saméria risiedono nella messa in scena di spettacoli coinvolgenti grazie anche all’utilizzo delle nuove tecnologie. Dove possibile sfruttiamo le videoproiezioni per un effetto totalmente rinnovato rispetto al passato.

Anche le serate di intrattenimento dove non è previsto un vero e proprio spettacolo sono studiate in funzione del rinnovamento : serate giochi interattive con videoproiezione, kahoot e serate musicali.

5. I "vietati"

Tra i protocolli previsti nella formazione dei responsabili animazione abbiamo inserito la categoria dei “vietati” :
Una vera e propria lista di numeri, sketch, spettacoli e musiche che non saranno permessi, così da evitare l’effetto “demodè”.

I bambini non sentiranno più “Il ballo del qua qua”, “gangnam style” o “veo veo”.

Durante gli spettacoli di cabaret non vedranno più gli sketch “femme orchestre”, “le sorelle bandiera” o “l’amico max”.

L’innovazione parte da chi ha voglia di cambiare.

6. Collaborazioni extra

Disponiamo, su richiesta, di collaborazioni esclusive e prestigiose, con la possibilità di coinvolgere personaggi dello spettacolo (sia locali che nazionali), oltre che a professionisti dell’intrattenimento come circensi, acrobati, danzatrici del ventre e gruppi musicali.

Scopri gli eventi di Saméria.

7. Web reputation

É inutile negarlo : per quanto poco possa piacere, la reputazione sul web gioca un ruolo fondamentale per ogni azienda che ci tenga a rimanere competitiva sul mercato.

I nostri animatori hanno una formazione mirata alla cura dell’opinione che hanno gli ospiti della struttura. L’intrattenimento di Saméria punterà all’accrescere e consolidare la Web reputation di tutta l’organizzazione dei committenti, sfruttando i social networks per mostrare ogni aspetto positivo che, purtroppo, a volte passa inosservato solo per mancanza di metodo.

La forma mentis dei nostri ragazzi è adattata allo scopo:
vedere un animatore con lo smartphone in mano durante l’orario di lavoro non sarà più una cosa negativa, ma corrisponderà ad un’ottima pubblicità.

Sei interessato a conoscerci?

Richiedi un preventivo

×